Tre consigli su come fare marketing

Come fare marketing tradizionale, come farsi notare dai media tradizionali , come farsi notare da tv, radio, giornali? Social media marketing vs traditional marketing, cosa è meglio scegliere?
In questo video l'intervista presso gli studi di Radio Delta International:
 anche Tele Sette Laghi si è interessata alle nostre creazioni in occasione del mercatino Autunno Cardanese:  ecco la Maria mentre presenta anche i miei prodotti (perché in questo momento storico io ero andata a suonare con la Filarmonica!) 3 consigli su come rendersi interessanti agli occhi della stampa e presentarsi al meglio: In questo periodo ho fatto una bellissima esperienza nel pubblicizzare le mie creazioni tramite i media locali, a cui sono stata presentata dalle mie amiche. Nel mio caso particolare ciò che ha interessato di più i giornalisti è stata la bella amicizia e collaborazione con Maria, quindi ho riassunto 3 consigli utili per chiunque voglia intraprendere il nostro stresso percorso. Per me il trovarci insieme a reinventarci un nuovo lavoro unendo le forze e le capacità creative e tecniche ci hanno valorizzato molto, come si dice "l'unione fa la forza". Più che la nostra bravura o preparazione, o come ci presentiamo, è trasparito soprattutto il nostro aiutarci a vicenda, con umiltà e senza competizione o invidia. Abbiamo caratteri molto diversi: io sono la classica secchiona, che studia e approfondisce le cose, leggo e faccio ricerca ogni giorno per acquisire nuove competenze, ma la mania di perfezione spesso mi blocca, ecco che mi viene in aiuto Maria, molto più spigliata, spontanea e simpatica. Mi ha accompagnata nell'apertura del mio canale youtube, mentre io studiavo il manuale di Adobe Premiere Pro, lei mi aiutava a realizzare dei bei vlog insieme, senza troppi pensieri. 1. Il primo consiglio è di creare qualcosa di nuovo, di unico, di facilmente riconoscibile nello stile, nei colori e forme, perché al di là di tutte le strategie di marketing che possiamo imparare da corsi o anche all'università, come nel mio caso, quello che ci fa spiccare sono soprattutto i contenuti di valore per le pubblicazioni. 2. la spontaneità unita alla competenza: essere creativi sì, ma saper spiegare bene anche la tecnica con cui realizziamo i nostri prodotti, saper presentare bene il nostro marchio. In questo caso passiamo al terzo consiglio: 3. preparare una cartella stampa: una presentazione della vostra attività, foto, descrizioni, i vostri riferimenti social, una sorta di copione da ripetere anche davanti allo specchio per esercizio in modo da essere sempre pronte in caso si debba fare un'intervista occasionale. 4. lo so nel titolo erano solo tre i consigli, il quarto è "il mio ingrediente segreto": da soli non si va da nessuna parte, le gelosie, le invidie, la paura di essere copiati fa solo spegnere i nostri talenti. Ciascuno può portare qualcosa che può aiutare l'altro, il dare porta a ricevere con gli interessi! Radio Delta International http://www.radiodeltainternational.com La mia amica Maria la potete trovare su: Blog Mary rikami: http://marybijouxperline.blogspot.it